Domenica, 22 maggio 2011, ha avuto luogo la diciottesima gara a cronometro intercantonale a Gerlafingen, nel canton Soletta.
Con previsioni meteorologiche insicure, Fabio Albanesi e Carlos Antunes sono partiti nella tarda mattinata da Winterthur, accompagnati dai loro „allenatori, motivatori e aiutanti“: il papà di Fabio, Rodolfo Albanesi, e la moglie di Carlos, Tamara Antunes.
Appena arrivati a Gerlafingen, i nostri due soci sono andati a prendere i loro numeri di partenza e hanno mangiato qualche cosa. Con uno sguardo sempre attento verso i nuvoloni si sono poi cambiati i vestiti e hanno fatto un sopralluogo del percorso. Un piccolo acquazzone non è potuto mancare, ma i due non si sono bagnati tanto.
Dopo una fase di riscaldamento e concentramento assoluto l’inizio della gara è scattato per Fabio alle ore 14.21 e per Carlos alle ore 14.37. Nella loro categoria Hobby A si trattava di fare due giri di 13 chilometri ciascuno.
Il percorso abbastanza piatto ha consentito un andamento veloce. I nostri due corridori si sono tenuti bene con l‘andatura. Fabio Albanesi ha raggiunto un buon ventunesimo posto, Carlos Antunes è arrivato addiritura sul podio: ha fatto terzo nella sua categoria.
Soddisfatti, ma esausti, risparmiati dai temporali previsti, la delegazione Cica è ritornata a Winterthur. Una bella giornata agonistica piena di soddisfazioni personali si è svolta a termine.
